I Pallets, sono più comunemente conosciuti come bancali, essi sono fondamentali nell’industria per la movimentazione di materiali e prodotti, che devono essere trasportati su camion o treni, con velocità e in sicurezza. Nati grazie all’ingegno dell’esercito, per il carico e lo scarico merci, in tempi di lavoro brevi e in situazioni difficoltose, presto l’utilizzo di questa soluzione verrà adottata anche nel settore civile, in quanto essa permette di mantenere i materiali raggruppati in un unico blocco e di isolarli dal contatto col suolo preservandone l’integrità. I pallets principalemnte sono realizzati in legno, questo permette loro di essere riparati facilmente, ma possono esistere anche in plastica ove esigenze particolari lo richiedano. Le dimensioni sono state standardizzate in Europa per una maggior facilità di scambio delle stesse senza che esse dovessero essere ritrasportate all’origine e per sfruttare al meglio le piattaforme di carico di treni e veicoli.
Il Gruppo Ecoimballaggi di Anzio si occupa di acquistare vendere e riparare i pallets, essendo presente su tutto il territorio Nazionale, nei maggiori centri dove sia necessario il trasposto di merci, quindi Anzio, Civitavecchia, Bergamo, Bologna, e tutte quelle zone insomma ad alta densità industriale, e nei pressi di stazioni e porti idonei per il trasporto. Questo pone questa azienda come leader nel settore, proponendosi come partner ideale lavorativo per tutte le industrie e le fabbriche, fornendo anche le omologazioni e le certificazioni europee, per la cura e la manutenzione dei pallets.
il Gruppo Ecoimballaggi, è fornito degli strumenti e dei mezzi, più all’avanguardia del settore, posti sempre a continui controlli di sicurezza, i suoi tecnici specializzati sono in grado di fornire le soluzioni migliori e l’azienda è certificata.
La riparazione lo smaltimento e Vendita pallets, vuol dire recupero delle risorse, riparare queste strutture, ove possibile, vuol dire grande rispetto per l’ambiente, con minori sprechi, e riciclo totale delle materie, ma proprio in questo settore si fà forte la capacità di questo Gruppo di distinguersi da molte altre, visto che il recupero delle materie plastiche, del legno e lo smaltimento corretto di alcune materie pericolose come l’amianto diventano per questa struttura settori operativi importantissimi.
Il Gruppo Ecoimballaggi, prende a cuore il benessere del nostro ecosistema, mirando la sua attenzione ad offrire tutta una gamma di servizi, che permettanno alle aziende e alle industri di essere all’avanguardia, e ecologicamente in linea con le leggi e le strutture moderne, affidarsi ad una realtà lavorativa così seria ci permette un lavoro agevolato e soluzioni idonee per il rispetto dell’ambiente.