Accogliamo e diamo il benvenuto a City Sofà in essentialblog!
E’ oggi cosa comune affidarsi alle grandi catene di distribuzione nel settore dell’ arredamento, colossi che permettono un enorme risparmio in termini di spesa. Ma come tutti noi sappiamo, il risparmio è dovuto ad una qualità quasi mai all’ altezza delle fabbricazioni artigianali, ed all’ utilizzo di materiali non sempre di elevata qualità e durevolezza. Ecco perchè abbiamo pensato di osservare i metodi produttivi di realtà a carattere familiare, che conservano nelle loro realizzazioni il carattere artigianale.
Siamo andati ad Anzio in provincia di Roma, da Lorenzo (cui cogliamo l’ occasione per rivolgere i nostri migliori auguri per la sua attività), che ci ha illustrato le tecniche ed i procedimenti costruttivi per gli articoli d’ arredo destinati al riposo, ovvero divani, poltrone, materassi e letti. E’ sorprendente vedere e notare le differenze che possono risultare rispetto a prodotti derivanti dalle grandi produzioni in serie. La realizzazione accurata ad esempio dei telai, la scelta dei tessuti e della giusta tappezzeria, fanno la differenza ed anche in maniera davvero notevole. Senza parlare poi dalla possibilità di adattamento alle esigenze dei singoli acquirenti. Le realizzazioni su misura, infatti sono una delle caratteristiche fondamentali dei divani ad esempio, che quindi possono risultare personalizzati anche nelle dimensioni.
Abbiamo visto poi le differenze nella realizzazione di articoli rivolti all’ arredamento della casa con prodotti destinati al settore nautico. Diversi sono infatti sia i materiali che le caratteristiche di produzione. E i risultati sono sempre spettacolari.
E’ bastata una semplice visita allo show room per capire tutto. Sicuramente il prossimo divano lo compreremo con queste caratteristiche. Magari costerà un po’ di più (neanche molto), ma sappiamo anche che durerà molto di più e che manterrà inalterate tutte le sue peculiarità.
Per finire vogliamo segnalare il nuovo servizio offerto dall’ azienda, un comodo rimessaggio nautico, reso comunque possibile dall’ ubicazione favorevole. Anzio si affaccia infatti sul mare, e il rimessaggio di barche e gommoni va incontro alle esigenze di tutta la zona del litorale sud di Roma.
Alla prossima…