Ecco un nuovo articolo… Ci siamo presi un periodo di vacanza, abbiamo dato una veste nuova al blog, ed eccoci di nuovo qui, con un argomento di cui ci fa un gran piacere parlare. Parliamo ancora una volta di animali, di cani, ed in particolare di una razza di cui spesso si parla, ma anche più spesso purtroppo a sproposito, i rottweilers.

Abbiamo incontrato Nik, che ci ha dato l’opportunità di visitare il suo allevamento di roma. Abbiamo così avuto la possibilità di renderci conto di come questi meravigliosi cani siano troppo di frequente visti nella maniera sbagliata. La cosa che più ci ha colpito, è stata la gioia, la giocosità e la voglia di farsi accarezzare e coccolare. Sarebbe facile pensare che queste sensazioni ci siano state date dai cuccioletti (a proposito, davvero splendidi!!), ma a dire il vero sono stati gli adulti dell’ allevamento a colpirci maggiormente sotto questo aspetto. E’ proprio vero che il cane rispecchia fedelmente quello che gli viene insegnato da quando è solo un cucciolo. Qui l’ atmosfera era così gioiosa che la sensazione che ci è rimasta di quel pomeriggio sarebbe una cosa da far provare a tutti.

Ci siamo fatti spiegare le caratteristiche dei rottweiler, e la loro storia, affascinante questo cane, sotto tutti i punti di vista.

Abbiamo poi avuto modo di visionare foto e trofei di molti degli esemplari ospitati, si, perchè quelli che abbiamo visto sono dei campioni riconosciuti a livello mondiale, con moltissimi concorsi vinti alle spalle.

Una visita che desideriamo consigliare a tutti gli amanti di questa razza cinofila, un cane bello, forte ed affettuoso…