Ormai non possiamo fare a meno della tecnologia. Per lavoro, per necessità, per pura passione, ci troviamo quotidianamente ad utilizzare mezzi e strumenti ‘moderni’. Noi di essentialblog proprio per lavoro passione e necessità siamo sempre a contatto con tali strumenti, e vorremmo semplicemente parlare della nostra esperienza con il mondo Apple.

Essendo da quasi due decenni impegnati nel settore IT, abbiamo avuto modo di avvicinarci a questo mondo (a dire la verità inizialmente con più di qualche titubanza…) soltanto cinque anni fa, per pura curiosità, e dobbiamo dire che l’esperienza fatta è davvero eccezionale.

Capitolo Computer – Notebook:
Ormai non potremmo più ‘riadattarci’ agli strumenti ed ai sistemi operativi che eravamo abituati ad utilizzare fino a qualche tempo fa. Stabilità, durata nel tempo, sicurezza dei propri dati, multi-tasking, aggiornamenti continui, insomma, un mare vero e proprio di aspetti positivi che non possono non essere notati in maniera assolutamente forte da chi inizia ad utilizzare un MacBook o un iMac. Certo c’è da dire che probabilmente le fasce di prezzo risultano leggermente più elevate (ma neanche molto) rispetto a prodotti più tradizionali, ma i benefici che ne possono derivare ripagano ampiamente un piccolo esborso supplementare. Personalmente abbiamo avuto modo di utilizzare quasi tutti i prodotti di fascia media, e commenti e conclusioni sono quelli di chi è rimasto soddisfattissimo e davvero difficilmente tornerà al passato.

Capitolo iPhone:
forse è anche superfluo parlarne, vista l’enorme diffusione che questo oggetto ha ormai avuto. Non a caso, qualche giorno fa assistendo ad una notissima trasmissione televisiva, abbiamo sentito definirlo come la cosa migliore degli ultimi venti anni dopo internet.
Uno strumento che davvero diventa parte integrante della nostra vita (con i ritmi e le abitudini attuali ovviamente), comunichiamo, e non solo telefonicamente, con enorme facilità, ci muoviamo, lavoriamo, ci divertiamo, eliminiamo i tempi morti. Il settore oltretutto è un settore dove la competizione è fortissima, basti pensare all’ottimo nuovo Android ad esempio, ma ad essere sinceri, la nostra valutazione è quella di un oggetto assolutamente straordinario.

Capitolo iPad:
l’ultimo arrivato. Ancora a nostro parere poco diffuso, anche per l’enorme diffusione e versatilità del ‘fratello’ di cui abbiamo appena accennato, ma anche questo uno strumento dalle caratteristiche uniche. Paga forse il fatto di essere rispetto ai precedenti, l’unico di cui ‘si può farne a meno‘, ma per noi possiede caratteristiche geniali. Rapido nell’utilizzo, una navigazione svelta e che nulla fa rimpiangere a quella da computer, un consumo praticamente inesistente (lo teniamo acceso od in stand-by per giorni), solita facilità di utilizzo.

In conclusione, esperienze che ci portano ad avere un’opinione altissima di questo mondo!!